BiSol

BiSol

11,60 €
Tasse incluse

Integratore alimentare a base Vitamine B1 – B2 – B5 – B6 – B12

Quantità

La VITAMINA B5 (Acido pantotenico) contribuisce alla normale sintesi e al normale metabolismo degli ormoni steroidei, della vitamina D e di alcuni neurotrasmettitori. La Vitamina b5 contribuisce anche a prestazioni mentali normali.

La VITAMINA B6 venne scoperta nel 1935, a volte viene chiamata Vitamina Y. È presente sia in alimenti di origine animale (maiale, manzo, tacchino) sia in alimenti di origine vegetale (banane, ceci, patate, pistacchi). Generalmente nei primi vi è una maggior quantità di piridossamina e piridossale fosforilati mentre nei secondi prevale la piridossina. La piridossina, il piridossale, la piridossamina e i corrispondenti esteri 5' fosfati, tra cui il più noto è il piridossalfosfato, sono le forme con cui si presenta la vitamina B6. La vitamina B6 contribuisce alla normale sintesi della cisteina, al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione psicologica, al normale metabolismo dell’omocisteina, al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno, alla normale formazione dei globuli rossi, alla normale funzione del sistema immunitario, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e alla regolazione dell’attività ormonale.

La VITAMINA B2 (Riboflavina) contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, al mantenimento di membrane mucose normali, al mantenimento di una pelle normale, al mantenimento della capacità visiva normale e al normale metabolismo del ferro.

La VITAMINA B1 (Tiamina) contribuisce alla normale funzione cardiaca e psicologica.

La VITAMINA B12 o cobalamina è un nutriente essenziale nell'alimentazione umana ed un suo deficit può causare disturbi. La vitamina B12, nell'organismo umano, viene sintetizzata da batteri che risiedono in prevalenza nel colon. Il luogo in cui avviene il massimo assorbimento della vitamina B12 è l’intestino tenue che però si trova prima del colon. La vitamina B12 è presente in forma biologicamente attiva nelle carni, nei latticini e nelle uova, sembra che nessun cibo di origine vegetale possa essere considerato una fonte affidabile di questa vitamina. La vitamina B12 contribuisce al normale metabolismo energetico, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione psicologica, al normale metabolismo dell’omocisteina, alla normale formazione dei globuli rossi, alla normale funzione del sistema immunitario e interviene nel processo di divisione delle cellule.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. L’uso del prodotto è sconsigliato in caso di allergia presunta o accertata verso uno dei suoi componenti. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.

8032185061011
6 Articoli